mercoledì 5 novembre 2008

Vince Obama!

Alla vigilai della vittoria di obama, ecco cosa dicono i due ex candidati alla casa bianca;
L’America dichiara cambiamento e Obama diventa presidente (egli è il primo presidente afroamericano degli Stati Uniti).
Questa e una vittoria contro il razzismo nella politica americana.
Dice Obama“C‘è voluto tempo, ma stasera, grazie a quello che abbiamo fatto oggi, durante queste elezioni, in questo momento significativo, il cambiamento negli Stati Uniti è arrivato”.
“Il percorso che abbiamo davanti sarà lungo, la salita sarà ripida, forse non ce la faremo in un anno o in un mandato, ma, America, non ho mai avuto tanta speranza quanta ne ho stanotte, che ce la faremo, ve lo prometto ce la faremo”.
Obama-Biden ha ottenuto almeno 338 grandi elettori ben oltre i 270 necessari.
Conquistati anche Florida e Ohio che nel 2004 votarono Bush e il voto popolare, cosa che a un presidente democratico non accadeva dai tempi di Carter.

McCain Ha accettato la sconfitta con onore, offrendo anche la sua collaborazione al prossimo presidente degli Stati Uniti e si è assunto la responsabilità del fallimento.A Phoenix, in Arizona dove egli era nel convegnio con i suoi sostenitori ha elogiato la vittoria di Barack Obama,in merito alla sconfitta lui dichiara che “Abbiamo lottato duramente per quanto abbiamo potuto. E se abbiamo fallito la colpa è mia, non vostra”.Un omaggio anche alla nonna di Obama morta alla vigilia delle elezioni: “Il senatore Obama ha raggiunto un grande obiettivo per lui e per il suo Paese. Per questo lo ammiro e gli faccio le mie condoglianze per sua nonna che non ha potuto vedere questo giorno, sebbene la nostra fede ci assicura che lei è in pace accanto al creatore, orgogliosa della brava persona che ha aiutato a crescere”.Dopo i duri attacchi al rivale su tasse, Iraq e terrorismo durante la campagna, il veterano della guerra in Vietnam ha invitato la folla a superare le differenze nella comune appartenenza al popolo americano.
McCain si merita un grande applauso.
Aspettiamo il passagio del testimone tra Bush e Obama il prossimo venti Gennaio 2009
dove Obama sarà il presidente degli USA ufficialmente.

Nessun commento:

Advertise on Miro-blog

Sparty Music Production